Traslochi Firenze Prezzi

traslochi firenze prezzi

Quanto costa un trasloco a Firenze?

La tariffa o il prezzo è sicuramente tra le prime domande che ci facciamo quando pensiamo al trasloco, sia che si tratti di un piccolo trasloco che di un trasloco di dimensioni normali.

La ditta traslochi Firenze da sempre offre a tutti i clienti la possibilità di scelta per quanto riguarda il costo del trasloco. Per questo propone una vera e propria consulenza nella fase iniziale della conoscenza del cliente e della richiesta del trasloco.

Scopri il prezzo del tuo trasloco

 

Quali fattori determinano il prezzo del trasloco?

In pratica tutti i fattori che determineranno il costo finale del trasloco a Firenze.

Ecco un elenco che potrà essere utile a chiunque sta decidendo il trasloco da fare:

  • Fattibilità del trasloco: quali sono le difficoltà che si dovranno affrontare? 
  • Dove si trova l’abitazione di partenza?
  • A che piano va effettuato il trasloco?
  • Dove si trova la destinazione finale?
  • A che piano si dovranno portare i mobili?
  • Il trasloco verrà effettuato in un centro storico?
  • Necessita la richiesta di qualche autorizzazione comunale?
  • Ci sono vicoli o strade strette o disagiate che richiedono l’uso di mezzi particolari o straordinari?
  • Quanti sono i mobili oggetto del trasloco?
  • Quanti mezzi e quanto personale dovranno essere impiegati?
  • Che distanza esiste tra le due abitazioni?
  • Quanti giorni presumibilmente ci vorranno?
  • Ci sono oggetti estremamente delicati o preziosi inclusi nel mobilio o nell’arredamento?

Questo è un elenco piuttosto completo degli interrogativi a cui dare risposta nel determinare il costo di un trasloco. Naturalmente ci possono essere anche altri fattori determinati da situazioni personali, ma generalmente non ci si discosta molto da quanto menzionato.

Quanto detto si applica in linea di massima per chi deve traslocare tra un’abitazione ad un’altra, molti altri fattori entrano in gioco, qualora la richiesta e il trasloco da svolgere riguardano un ufficio o un’azienda. 

In quel caso caso la personalizzazione del preventivo dopo un accurato sopralluogo è d’obbligo.

Ovviamente quindi il prezzo di un trasloco a Firenze può variare in base a tutte le variabili indicate e proporre un prezzo di massima a scatola chiusa non è di sicuro professionale e soprattutto potrebbe ingenerare false aspettative o delusioni finali.

Per questo motivo traslochi Firenze sceglierà insieme a te la soluzione ideale, in base alle tue esigenze per il trasloco che hai in programma di effettuare.

 

Come risparmiare in un trasloco a Firenze

Ci sono diversi suggerimenti che la ditta di traslochi Firenze potrebbe dare al fine di risparmiare denaro quando si deve effettuare un trasloco.

Anche per questa ragione il pensiero che la contraddistingue è sempre quello di concordare insieme le attività da svolgere, quali sono necessarie e quali potrebbero non esserlo. Mettere in campo una strategia iniziale già darà la possibilità di risparmiare molti soldi, anche se non è sempre detto che risparmiare in questa fase ci faccia risparmiare anche in seguito. Non sempre un prezzo di un trasloco a Firenze basso ti farà risparmiare.

Anche in questo caso i fattori da prendere in considerazione sono molti e non trascurabili, più si è precisi e dettagliati nella descrizione del trasloco, più questo permetterà di risparmiare soldi e tempo.

Non fidarti di chi fa prezzi stracciati: ricorda che i mobili sono di tua proprietà e molte volte acquistati con il sudore delle tua fronte.

In ogni caso un modo in cui poter risparmiare nel trasloco è quello di organizzare un trasloco in groupage.

Trasloco in groupage: Cosa significa? In cosa consiste?

Con questo sistema si organizza un trasloco in abbinamento tra due o tre  famiglie che avverrà lungo la stessa tratta stradale. Questo permetterà all’azienda di traslochi di ottimizzare il tempo del viaggio e degli spostamenti e di suddividere i costi tra i clienti. Di conseguenza questo darà la possibilità ai clienti di risparmiare non poco denaro.

È ovvio che, per usufruire di questo tipo di servizio, non si dovranno avere esigenze di tempo, ovvero urgenze. Ma per un trasloco programmato in anticipo potrebbe essere la soluzione ideale da percorrere.

 

Perché scegliere la ditta Traslochi Firenze?

Scegliere la ditta di traslochi a Firenze che da anni si occupa di questo servizio, una ditta affidabile, formata da professionisti del settore, conosciuta per la sua precisione e puntualità e che offre anche un servizio di assicurazione sulla merce trasportata, ti mette al sicuro da eventuali sorprese finali, e ti dà la certezza che tutto andrà come avevi previsto.

Non si avranno spiacevoli inconvenienti, si avrà la certezza del risultato e la consapevolezza che il prezzo ultimo del nostro trasloco non subirà continue variazioni ma rimarrà quello stabilito insieme.

Richiedi un preventivo gratuito

 

top