Stipula di polizze assicurative per danni derivanti dal trasporto
Che il trasloco possa essere un’esperienza stressante è una cosa ben nota visto che molte persone ne sono state vittime. Essere assistiti da persone competenti abbassa di molto la possibilità di soffrire da ansia da trasloco.
Non molto spesso, però, si dice che il trasloco può essere anche piuttosto oneroso se non si tiene conto dei possibili danni derivanti da incuria nell’imballaggio o nel trasporto dei propri beni.
Contro questa possibilità Traslochi Firenze offre la sua assistenza assicurativa contro i rischi a cui i beni di vostra proprietà possono essere sottoposti. L’assicurazione trasloco è una soluzione davvero ideale per tutti coloro che vogliono affrontare il trasloco senza l’ansia che i propri mobili, arredi ed oggetti possano subire un danno. A volte si può trattare di un vero e proprio danno patrimoniale perché gli oggetti danneggiati avevano un alto valore economico, altre volte il danno è psicologico perché a subirlo sono oggetti a cui si può essere molto affezionati.
Danni durante il trasloco: Cosa dice la legge?
In mancanza di un’assicurazione specifica, la legge stabilisce che in caso di trasloco la ditta risponda solo per la cosiddetta responsabilità vettoriale che impone di risarcire i danni che si verificano durante il trasporto dei beni. E in tutte le altre fasi del trasloco? La legge stabilisce che durante l’imballaggio, il carico e lo scarico sia il proprietario a rispondere dei danni sui propri beni o su beni altrui quando, ad esempio, durante il carico o lo scarico si danneggi uno scalino.
Assicurazione trasloco: quante tipologie ci sono?
Le assicurazioni danni trasloco possono essere diverse, per questo Traslochi Firenze ti offre un servizio di assistenza assicurativa contro qualsiasi tipo di rischio ai tuoi beni. Confrontarsi con i professionisti del trasloco può evitarti molti problemi e farti affrontare al meglio lo stress connesso al cambiamento che stai per affrontare.
Quale assicurazione trasloco può essere la migliore per te? A seconda del valore delle merci trasportate può essere conveniente scegliere tra un’opzione rispetto che un’altra.
- Polizza assicurativa di responsabilità civile: assicurazione che copre i danni subiti da terzi durante le varie fasi del trasloco. Se durante il carico o lo scarico viene danneggiata un’auto parcheggiata, l’assicurazione coprirà il danno causato.
- Polizza assicurativa sui danni alla merce in ogni fase del trasloco: l’assicurazione trasloco in questo caso copre i danni alle merci causati anche durante una fase diversa dal trasporto con una copertura massima stabilita in fase di contrattazione.
- Polizza assicurativa multirischi: coprono i danni causati in ogni fase del trasporto anche trasporto aereo o marittimo, particolarmente utile in caso di trasloco internazionale.
Contattaci. A seconda delle tue esigenze studieremo insieme a te la polizza più conveniente e più rassicurante.