Smaltimento mobilia
Può accadere che per varie ragioni che al momento del trasloco ci sia la necessità di smaltimento mobili e arredi, magari perché non si vogliono o non si possono inserire nella nuova casa che ha spazi diversi da quella precedente oppure perché lo stile della nuova casa è cambiato o semplicemente perché ci si è stancati di quell’oggetto o arredo.
Può anche succedere, e spesso accade, che la necessità di smaltimento mobili, attrezzature elettroniche, elettrodomestici, o qualsiasi altro oggetto sia indipendente dal trasloco, ma derivi da un’esigenza di rinnovamento della stanza o dell’intero appartamento. Magari si deve cambiare la cucina, o ci si deve disfare della libreria, o del salotto o del soggiorno.
Anche per l’esigenza di smaltimento mobilia la ditta Traslochi Firenze è al tuo fianco per rendere assolutamente indolore qualsiasi sgombero appartamenti o locali.
Lo smaltimento mobili potrebbe importare problematiche difficili da affrontare da soli come:
- spostamento e trasporto di mobili o arredi voluminosi o pesanti
- smaltimento di materiali diversi o oggetti RAE effettuato a norma di legge
Spesso le comuni discariche non accettano alcuni materiali che devono essere smaltiti da aziende specifiche affinché non si crei un danno per l’ambiente. Capire e soddisfare le normative vigenti per lo smaltimento può essere molto complesso da soddisfare per un privato, ma non per i professionisti del settore.
A volte la complessità deriva dal comprendere davanti a che tipo di materiale ci troviamo, magari un arredo è composto di materiali diversi assemblati insieme: una ditta seria che si occupa di questo procederà qualificare la merce e a smaltirla nella discarica specifica.
I prezzi per lo smaltimento mobili ed arredi può essere davvero alla portata di tutti: Traslochi Firenze offre un servizio di sopralluogo e preventivo completamente gratuito per renderti più semplice anche un’attività che sembra così complessa.